Feed RSS

Questione di cuore

Inserito il

enzo jannacci

Qualche settimana fa ho ricordato in questo spazio Antonio Tabucchi. Apprestandomi a scrivere queste nuove righe, ho pensato che a un personaggio di Tabucchi rischio adesso di somigliare. Mi riferisco a Francesco Monteiro Rossi, coprotagonista del romanzo “Sostiene Pereira”, che viene assunto nella redazione di un giornale con il compito di scrivere necrologi anticipati su personaggi illustri.
Ecco, non si tratta di necrologi e non sono di certo anticipati, ma da qualche tempo mi ritrovo a scrivere in occasione di morti – o di celebrazioni di anniversari – di personaggi che ho amato.
Per tale motivo ero incerta se scrivere o no queste parole su Enzo Jannacci.
“Allora non lo fare”, mi ha consigliato una cara amica.

Continua su Sicania News – Viaggi e miraggi

Enzo Jannacci metteva il cuore in quello che faceva.

Informazioni su Anna Burgio

Narratrice di storie per caso, idealista nonostante. Impegnata, soprattutto, a imparare a vivere.

Lascia un commento